1° corso di Approccio al Vino organizzato da BCC Lab!

0

In arrivo un corso dedicato agli appassionati di vino, organizzato da BCC Lab Giovani Soci Capaccio Paestum in collaborazione con l’Enoteca Paradise Garden & Wine.

bcc lab bcc capaccio paestum

Il Corso di Approccio al Vino prevede 4 incontri, che si terranno tutti i lunedì di Marzo dalle ore 20:00 alle ore 22:00 presso l’Enoteca Paradise Garden & Wine a Capaccio Paestum, in via Laura Mare n° 60.

Il corso sarà così organizzato:

  1. Azienda Vinicola Don Andrea; prenderà parte al primo incontro l’enologo dell’azienda Dott. Romano, il quale illustrerà in breve le tecniche di lavorazione dei vini, l’approccio al mondo del vino e come si degusta un vino.
  2. Azienda Vinicola “Antica Hirpinia” con la sommelier e degustatrice ufficiale Alessia Canarino che spiegherà la tecnica di degustazione dei vini, i suoi profumi e le caratteristiche organolettiche.
  3. Azienda Vinicola Oppida Aminea; interverrà Matteo Muratori, enologo e responsabile tecnico della tenuta proprietà della famiglia Muratori. Matteo, dopo un’introduzione sulle tre tenute della famiglia Muratori (Villa Crespia, Rubbia al Colle ed Oppida Aminea) ci farà degustare i vini tenuta del beneventano, spiegando la loro tecnica di vinificazione.
  4. Azienda Vinicola Carlo Polito (Cilento), illustrerà la terra cilentana, i vigneti del Cilento, e farà degustare i suoi prodotti confrontando diverse annate e spiegherà l’evoluzione del vino.

Ad ogni serata verrà abbinato tagliere di salumi e formaggi, al fine di consentire una ottima degustazione e per comprendere al meglio anche l’abbinamento cibo/vino.

Per la partecipazione al corso è prevista una quota di 25€. Vi preghiamo di dare un cenno d’adesione scrivendo un messaggio privato alla nostra pagina Facebook oppure un’email a info@bcclabcapacciopaestum.it.

Vi aspettiamo! :)

enoteca paradise capaccio paestum

Leave A Reply